The Rolling Stones, album live dal 21 giugno

Rolling Stones annunciano che il 21 Giugno sarà pubblicato Bridges To Bremen. L’inedito concerto è stato completamente restaurato, remixato e rimasterizzato e sarà disponibile su DVD, Blu-ray, DVD + 2CD, Bluray + 2CD, 3LP triplo e in digitale.

Bridges to Bremen è uno spettacolo integrale del tour promozionale a supporto di Bridges to Babylon, album certificato Disco d’Oro e di Platino in diversi Paesi.

Con il tour di Bridges To Babylon gli Stones hanno innovato il modo di fare show. Per la prima volta hanno utilizzato in tour un “palco secondario” (oggi ormai diffuso) e per la prima volta il pubblico ha potuto scegliere dal sito della band una canzone da ascoltare live, rendendo unico ogni show: nel caso dei fan di Brema il pezzo scelto è stato Memory Motel.

Mick Jagger apre sinuosamente lo show con Satisfaction in camicia e sciarpa sgargianti, mentre Keith si aggira per il palco in abbigliamento tigrato. Lisa Fisher accompagna Jagger alla voce per una tempestosa versione di Gimme Shelter e Saint of Me entusiasta il pubblico. Per gli standard di Stones, Bremen è stato uno show “intimo”, di fronte a 40.000 spettatori elettrizzati da oltre 2 ore e mezza di puro rock’n’roll.

Questo concerto è stato meticolosamente restaurato a partire dai master originali; l’audio è stato remixato e rimasterizzato utilizzando le registrazioni multitraccia. In tutte le versioni video fisiche di Bridges to Bremen sono incluse inoltre 4 bonus track, tratte dalle esibizioni degli Stones allo stadio Soldier Field di Chicago.

L’uscita di Bridges To Bremen arriva in un momento prolifico per la band: Honk, il nuovissimo Best Of con 36 brani che spaziano dal 1971 al 2016 sarà pubblicato il 19 aprile. Nella versione Deluxe di Honksaranno inclusi anche 10 brani live registrati negli stadi di tutto il mondo.