Elvis Presley “The Searcher”

Legacy Recordings, la divisione Catalogo di Sony Music Entertainment, ed RCA Records pubblicano venerdì 6 aprile la colonna sonora del documentario diretto da Thom Zimny, Elvis Presley “The Searcher” (The Original Soundtrack). L’album sarà disponibile in tutti gli store digitali e negozi di dischi in tre diverse versioni: CD, 2LP e cofanetto da collezione ‘deluxe’.Elvis Presley: The Searcher (The Original Soundtrack) include i 18 brani più famosi di Elvis Presley, le sue incredibili performance live e versioni alternative di canzoni note riadattate per lo schermo. Il film-documentario viene presentato in anteprima negli Stati Uniti da HBO il 14 aprile 2018 e contiene immagine inedite della vita e della carriera di Elvis che permetteranno agli appassionati di esplorare la singolare visione musicale dell’artista in tutta la sua complessità. Il cofanetto deluxe contiene 27 ulteriori esecuzioni di Elvis più un disco speciale con pezzi eseguiti appositamente per la colonna sonora da Mike McCready (Pearl Jam), Tom Petty & Heartbreakers, e alcune delle canzoni che hanno ispirato Elvis (i classici R&B e country come “Home Sweet Home” cantata da sua madre, Gladys Presley). Il box include inoltre un libro di 40 pagine con fotografia rare, le note di copertina del compositore Warren Zanes e le note del regista Thom Zimny.

Il cofanetto deluxe contiene 27 ulteriori esecuzioni di Elvis più un disco speciale con brani eseguiti appositamente per la colonna sonora da Mike McCready (Pearl Jam), Tom Petty e Heartbreakers e la musica che ha ispirato Elvis (alcuni classici R&B e country come “Home Sweet Home” cantata da sua madre, Gladys Presley). Il box include inoltre un libro con 40 pagine con fotografia rare, le note di copertina del compositore Warren Zanes e le note del regista Thom Zimny.

Il regista Thom Zimny ​​scrive: “…avevo in mente questa colonna sonora fin dall’inizio, non stavo solo facendo un film, stavo pensando anche a chi, dopo aver visto il film, volesse portalo sempre con sé. Fortunatamente, la Sony ha permesso a me e al team di ricercatori di creare questa raccolta, questa collection che è parte integrante del film“.

 




Potrebbe interessarti: https://www.milanotoday.it/eventi/concerto-u2-date.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/MilanoToday